Siti
Navigare Facile

Cardigan da Donna

I Cardigan, i Maglioni di Gran Moda tra le Ragazze e le Signore

I cardigans sono amati da milioni di donne...e non potrebbe essere altrimenti in virtù della loro innata eleganza e della comodità nell'indossarli. In realtà definirli maglioni potrebbe sembrare riduttivo per questi capi d'abbigliamento che assumono mille sfumature diverse, passando dalla moda casual all'haute couture senza mai smarrire l'innato fascino

Si può scegliere un cardigan che si chiude con bottoni gioiello, simile ad un'elegante giacca, oppure un gilet destrutturato a maniche lunghe ed in soffice lana che si allaccia in vita con la cintura. Un accattivante cardigan in cotone oppure un tradizionale maglione aperto sul davanti che mette in risalto la camicia indossata sotto esso.

Ricordando l'importanza di ciò che sta sotto il cardigan la mente corre poi ai twin-set che si sono imposti all'attenzione del grande pubblico negli Anni Trenta.

Il cardigan indossato sopra la maglia gemella è in breve tempo divenuto sinonimo d'eleganza, anche per merito delle testimonials d'eccezione che l'hanno portato, per poi divenire uno dei capi prediletti dalle signore che brillano per le loro buone maniere ed essere successivamente riscoperto dal pubblico giovane. 

Negli ultimi anni sulle passerelle e per le strade delle nostre città abbiamo assistito ad un fiorire di cardigan, maxi o mini, fatti a maglia o all'uncinetto, indossati su leggings sportivi o su abitini chic, in lana o in cotone...il cardigan non conosce stagione, età o stile d'abbigliamento!