Siti
Navigare Facile

Cardigan da Uomo

I Cardigans e la Moda Maschile

Maglioni morbidi come un abbraccio avvolgente ed eleganti come giacche che molto di frequente sostituiscono, senza far sfigurare chi li indossa.

Gilet a maniche lunghe da portare al posto della giacca, seguendo uno stile casual, che sono al contempo pregiati maglioni, i quali conferiscono un tocco glamour facendo rivivere i fasti del Conte di Cardigan che ha lanciato la moda del maglione chiuso con bottoni, nel lontano Ottocento.

Il cardigan è uno di quei capi d'abbigliamento intramontabili e moderni, un must che non può mancare nell'armadio di qualunque uomo, a prescindere dall'età e dallo stile preferito nel vestire.

Si può scegliere un prezioso cardigan in cachemire, magari con impressi loghi che gli donano un tocco ancor più esclusivo, oppure un maglioncino in cotone chiuso sul davanti con sobri bottoni o completato da una sportiva cerniera.

Il cardigan, inoltre, sostituisce sempre più spesso la giacca, donando brio e leggerezza ad uno stile formale senza comprometterne l'eleganza e l'armonia complessiva.

Non mancano poi i cardigans doppiopetto, da lord inglese, quelli più sportivi, che si abbinano perfettamente alle t-shirt, quelli maxi che tengono caldo nelle giornate più fredde e quelli aderenti che mettono in risalto le forme del corpo, donando un'innegabile aurea d'eleganza in ogni occasione.